Giornali in pdf rassegna stampa da sfogliare 6 maggio 2023

Rai 3: Gender gap e solitudine a "Le Parole" gli ospiti


Giornali in pdf rassegna stampa da sfogliare 6 maggio 2023


Rai 3: Gender gap e solitudine a “Le Parole”

Ospiti di questa settimana a “Le Parole”, i giornalisti Umberto Galimberti, Tiziana Ferrario e Giordano Bruno Guerri e l’attore Pietro Sermonti, per approfondire, tra gli altri, temi come il gender gap e la solitudine. Sabato 6 maggio alle 20.20 su Rai 3, immancabili Roberto Vecchioni, con la sua lezione sulla magia delle parole e, in collegamento, Giovanna Botteri, per raccontare l’incoronazione di Re Carlo e la delicata situazione diplomatica tra Italia e Francia sulla questione migranti. Inoltre, Jacopo Veneziani e la sua lezione sugli artisti: quelli che hanno avuto fama e ricchezza e quelli che, invece, non ci sono riusciti. Saverio Raimondo dedica poi la sua originale classifica alla vittoria dello scudetto del Napoli.

“Le Parole” danno anche voce a Simone, un ragazzo di 18 anni, vittima di bullismo da quando ne aveva solo undici. L’incontro si svolge nell’ambulatorio specializzato in neuropsichiatria infantile dell’ospedale Bambino Gesù di Roma insieme alla sua psicoterapeuta Maria Pontillo da cui è in cura dall’età di 14 anni. Oggi Simone ha cambiato scuola e grazie alla psicoterapia sta cercando di superare le sue paure e fragilità. Ha deciso di raccontarsi pensando che questo possa servire a far sentire qualcuno meno solo.

In chiusura di puntata la Buonasera, il monologo di Massimo Gramellini. Le Parole è un programma di Laura Bolio, Claudia Carusi, Ilenia Ferrari, Massimo Gramellini, Silvia Truzzi e di Paola Greco e Andrea Malaguti. La regia è di Cristian Biondani.

(AR/Adnkronos)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*