Giacomo Leonelli, video dichiarazione su rilancio Ferrovia Centrale Umbra



Giacomo Leonelli, video dichiarazione su rilancio Ferrovia Centrale Umbra
Lo avevamo annunciato, l’abbiamo fatto. Lo scorso anno la firma dell’accordo tra Regione Umbria e Rete Ferroviaria Italiana con la previsione di investimenti per 63 milioni di euro per il rilancio della nostra Ferrovia Centrale Umbra, la FCU. Da lì sono immediatamente iniziati i lavori. a breve ci sarà l’inaugurazione e poi ripartiranno i treni. Primo passo: la tratta Perugia-Umbertide, un collegamento vitale per tanti pendolari e non solo.

Subito dopo Città di Castello-Perugia e poi penseremo subito alla seconda tratta – la Perugia-Terni – che sarà gestita direttamente da RFI e consentirà un collegamento veloce su Roma con possibilità potenziare anche i collegamenti con il nostro aeroporto regionale. La rete è stata sistemata, i vecchi treni sono stati ripuliti e rimessi in piena funzionalità, senza considerare che arriveranno nuovi convogli.

Questo non è un punto di arrivo, ma di partenza. Dopo il Frecciarossa, un altro grande traguardo per lo sviluppo dei collegamenti della nostra regione!

Diretta Euronews

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*