Forza Italia, venticinque anni di attività, gilet blu anche a Perugia, video



Forza Italia, venticinque anni di attività, gilet blu anche a Perugia, video

È stato presentato a Perugia, nella sala della Vaccara, il programma degli eventi previsti in occasione dei 25 anni dalla nascita di Forza Italia. La conferenza è stata anche occasione per i relatori, i vice coordinatori sen. Fiammetta Modena e on. Raffaele Nevi, il consigliere regionale Roberto Morroni e la coordinatrice della provincia di Perugia Laura Buco, di fare anche il punto sul partito e sulle attività che si stanno portando avanti a livello nazionale e regionale.

La senatrice Modena ha ricordato “le numerose iniziative dei parlamentari umbri, tra cui la proposta degli onorevoli Polidori e Nevi, recepita dal Governo, di rivedere il fondo Imu che, così come era stato concepito dal Governo stesso, avrebbe messo in difficoltà moltissimi comuni umbri. Una battaglia portata avanti con determinazione da Forza Italia, come anche quella riguardante la E45, oggetto di interrogazioni sia alla Camera che al Senato da parte dei parlamentari umbri forzisti. Una questione, quella della E45, che era già inserita tra le priorità, nella legge obiettivo, del governo Berlusconi del 2001, poi stoppata dalla sinistra.

Per quel che riguarda gli eventi legati ai 25 anni di Forza Italia, l’appuntamento è per sabato 26 gennaio alle ore 12 nel gazebo di Perugia in Corso Vannucci con i gilet blu. Quel giorno saremo nelle piazze di tutte le città italiane anche per dire No ad una legge di bilancio, come quella approvata frettolosamente dal Parlamento, che rappresenta in modo emblematico l’inadeguatezza e la pericolosità delle scelte di chi ci governa”.

L’onorevole Nevi ha ricordato la storia di Forza Italia “una storia che non è certo finita, non sono venute meno le ragioni per le quali 25 anni siamo scesi in campo per dedicarci alla politica. Anzi per molti aspetti le cose con il Governo attuale sono peggiorate. Per questo festeggeremo il nostro 25° compleanno con una giornata di lavoro, di mobilitazione, di impegno civile. Anche per ricordare che la nostra storia è e sarà sempre antagonista alla sinistra e al Movimento 5 Stelle”.

Il consigliere regionale Morroni ha ricordato le prossime sfide regionali, su tutte l’elezione del presidente della Regione Umbria che avverrà il prossimo anno “un passaggio fondamentale, soprattutto in un periodo in cui chi ha governato sino ad oggi ha dimostrato di non avere le capacità e le risposte giuste alle esigenze dei cittadini umbri”.

Ha chiuso la conferenza la coordinatrice Buco sottolineando la prossima tornata elettorale della primavera 2018 che vedrà il voto in molti centri umbri, dove Forza Italia sarà presente portando avanti l’esempio di buon governo locale come dimostrato nei comuni amministrati, Perugia su tutti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*