Festa in piazza a Bastia per il neo sindaco Paola Lungarotti



Festa in piazza a Bastia per il neo sindaco Paola Lungarotti

da Valentina Rinaldi
Ieri sera in piazza a Bastia si sono radunate centinaia di persone per festeggiare l’elezione del sindaco Paola Lungarotti. La cena a base di porchetta, buon vino e gelati e accompagnata da buona musica, è stata offerta dalla neo eletta, la quale, visibilmente emozionata si è detta felice e onorata di ricoprire questo incarico.

Paola Lungarotti ha parlato di continuità con la precedente amministrazione comunale ma ha anche parlato di novità, soprattutto in collaborazione con nuove forze giovani della città e di progetti che li riguardano e li coinvolgono. Era presente anche il sindaco uscente Stefano Ansideri che ha condiviso la gioia con Paola Lungarotti ma si è detto anche nostalgico e commosso per la conclusione di due mandati consecutivi che l’hanno visto come primo cittadino di Bastia Umbra e durante i quali ha svolto egregiamente il suo lavoro.

Ma a quanto pare le meritate vacanze dureranno poco in quanto non ha smentito le voci che girano da alcuni giorni secondo le quali potrebbe candidarsi alle prossime elezioni regionali.

La prima cittadina Paola Lungarotti, riguardo ad un eventuale ricongiungimento con la Lega che si è presentata, lo ricordiamo, separatamente da Fratelli d’Italia e Forza Italia, con la candidata Catia Degli Esposti ha dichiarato di essere disponibile al dialogo, che è segno di maturità e di civiltà ma la stessa ha dichiarato di essere aperta anche ad un dialogo con PD, il cui candidato era Lucio Raspa con il quale ha vinto al ballottaggio con quasi il 60% e con il Movimento 5 Stelle la cui candidata era Laura Servi.

Dopo una campagna elettorale infuocata quindi, si prospetta un inizio di mandato più tranquillo più aperto al dialogo e disponibile ad una collaborazione positiva. A breve il sindaco Paola Lungarotti, ci comunicherà il nomi che costituiranno la nuova giunta.

Vincenzo Bianconi

Valerio Mancini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
11 − 3 =