Europarlamentare uscente del Pd, Camilla Laureti, confermata
L’Europarlamentare uscente del Pd, l’umbra Camilla Laureti va verso la conferma. Anche se per la proclamazione degli eletti è ancora attesa per i risultati ufficiali. Laureti ha ottenuto finora 44 mila 212 preferenze: 15.567 in Umbria, 16.170 nel Lazio, 10.007 in Toscana e 2.468 nelle Marche.
Fresca dei risultati delle elezioni europee è arrivata oggi a Perugia per sostenere la candidata sindaca di centrosinistra e civici, Vittoria Ferdinandi.
“Un bel risultato per il Partito Democratico dell’Umbria – spiega Laureti – un bel risultato anche personale perché, dopo questi primi due anni e mezzo, sono contenta di poter continuare un nuovo mandato con lo stesso obiettivo, portare l’Europa e le opportunità europee tra le nostre persone e portare i nostri territori, l’Umbria, in Parlamento Europeo”.
“La vicinanza con i cittadini è quello che vorrei continuare a coltivare con il resto della squadra del Partito Democratico. Questo è il punto cruciale per affrontare l’alto numero di astensionismo, deve essere una priorità per tutti i politici” conclude Laureti.
Commenta per primo