Elezioni Perugia, Cristina Rosetti corre da sola, si candida a sindaco


Elezioni Perugia, Cristina Rosetti corre da sola, si candida a sindaco

Una nuova lista civica a Perugia per le elezioni comunali. E’ #NoiCittadini di Cristina Rosetti che sarà candidata a sindaco e, quindi, la decisione di correre da sola distaccandosi dal suo partito di sempre, il M5s. Il logo della sua lista civica ha il giallo di sfondo con la scritta nera, per ricordare la provenienza. Cristina Rosetti è attualmente consigliere comunale di Perugia e capogruppo del Movimento 5 stelle. Il progetto e i nomi proposti dal consigliere comunale Cinque Stelle non è stato certificato, il candidato del Movimento 5 Stelle è diventata Francesca Tizi.

«Il gruppo politico degli attivisti del movimento 5 stelle mi aveva scelto come candidata a sindaco io non mi sono imposta – ha detto Rosetti – c’è qualcun’altro che si è imposto senza il consenso della base. Hanno azzerato un intero gruppo politico con un click e tutto il lavoro, importante e serio, con competenza svolto in questi 5 anni. La città non può permettere che questo lavoro venga posto nel nulla, pertanto abbiamo deciso di dare noi una risposta al silenzio di Di Maio e di scendere in campo come lista civica perché lo spirito del Movimento 5 stelle è quello che i cittadini facciano cittadinanza attiva, politica attiva, entrino nelle istituzioni e di far valere i propri diritti»,

Della lista #NoiCittadini fanno parte (in ordine alfabetico) Stefano Giffreda (consigliere uscente), Massimo Aiello, Candido Balucca, Nicoletta Bernardini, Valentina Bonaca, Maria Gabriella Buitoni, Bruno Buitoni, Marco Camilloni, Luca Castraberte, Luciano Ernesto Cenci, Alessio Ciancaleoni, Fabrizio Ercolanelli, Filippo Fagioli Fiume, Natale Fiorucci, Michele Giommini, Luisa Lattes, Francesco Masciarelli, Roberta Massi, Alessandro Naticchioni, Emanuele Pichi Sermolli, Maria Quattrone, Mariarosa Rizzi, Matteo Severini, Cheti Tiriduzzi, Marta Toffano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*