Elezioni amministrative Umbria, sindaci eletti e ballottaggio

Elezioni amministrative Umbria, sindaci eletti e ballottaggio Sarà sfida tra Leonardo Latini, esponente della Lega alla guida della coalizione di centrodestra, e Thomas De Luca, Movimento 5 Stelle, per l’elezione a sindaco di Terni. I due saranno infatti avversari nel ballottaggio. A scrutinio completato, Latini ha ottenuto il 49,22% dei voti (con la Lega al 29,09%, Forza Italia 9,25% e Fratelli d’Italia al 6,33%), De Luca il 25,03% (M5S 24,42%). Al 14,99% si è invece fermato Paolo Angeletti, candidato del centrosinistra, escluso dal ballottaggio. Per il Pd, che aveva guidato finora il Comune, il 12,57% dei voti.

Sarà Ballottaggi anche a Umbertide e Spoleto. Nella prima ballottaggio tra centrosinistra e centrodestra: Paola Avorio (Pd) ha ottenuto il 25,4%, Luca Carizia (centrodestra) 21,6,%. Nella città del Festival è ballottaggio tra centrodestra e centrosinistra è più precisamente tra Umberto De Augustinis e Camilla Laureti.

Negli altri 5 comuni umbri è stato eletto il sindaco al primo turno. A Corciano Cristian Betti del centrosinistra, a Cannara ritorna Fabrizio Gareggia, a Trevi confermato in sindaco uscente del centro sinistra Bernardino Sperandio . Letizia Michelini confermata sindaco di Monte Santa Maria Tiberina e a Passignano sul Trasimeno vince il sindaco di centrosinistra Sandro Pasquali.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*