Elezione del rettore Unipg, Oliviero ed Elisei avanti insieme, sfideranno Cotana



Elezione del rettore Unipg, Oliviero ed Elisei avanti insieme, sfideranno Cotana

Sarà ballottaggio per l’elezione del rettore dell’Università di Perugia. La seconda tornata elettorale del 16 maggio 2019 non ha determinato l’elezione. Nessuno dei tre candidati ha raggiunto il quorum della maggioranza dei voti esprimibili: Franco Cotana ha ottenuto 448,027 voti, Maurizio Oliviero 413,943 e Fausto Elisei 248,194.

Al ballottaggio dunque previsto per il 23 maggio si sfideranno i professori Franco Cotana e Maurizio Oliviero. Ma Fausto Elisei a meno di 24 ore dalla chiusura dei seggi del secondo turno ha siglato un accordo con Maurizio Oliviero. Così il direttore di Chimica sosterrà il professore di Giurisprudenza e insieme sfideranno l’altro candidato, Franco Cotana.

«Riscontriamo in modo oggettivo convergenze significative e complementarietà con il programma del candidato Maurizio Oliviero». Ha detto Elisei questa mattina in una conferenza stampa congiunta, davanti a oltre cento persone.

L’obiettivo? Realizzare un progetto alto, che abbia solo il bene dell’Università di Perugia – ha spiegato il direttore di Chimica.

«Per difendere un’idea comune  – continua Elisei – abbiamo messo faccia ed energie nella quale ci siamo riconosciuti al di là delle appartenenze politiche, culturali e scientifiche. L’unico intento nostro è stato quello di aggregare più consensi possibili intorno al nostro progetto, che aveva ed ha il bene dell’Ateneo. Vogliamo una Università condivisa – ha concluso -, che sappia confrontarsi e discutere, in maniera trasparente, cercando su ogni argomento le intese più ampie possibili, che sappia superare le difficoltà del presente e preparare al meglio il terreno per futuri successi che, se stiamo insieme, non tarderanno ad arrivare».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*