Domani 12 aprile riprenderanno le consultazioni al Colle per il Governo

04/11/2018 Domani riprenderanno le consultazioni al Colle, ma il presidente della Repubblica Sergio Mattarella rimane in attesa di nuovi segnali positivi che al momento non sembrano arrivare: Salvini e Di Maio non si vedranno prima di salire al Quirinale, ma si sono sentiti al telefono. Intanto dal Pd arriva qualche messaggio di apertura, pur continuando a ribadire il no a un governo con i Cinque Stelle.

L’inizio delle nuove consultazioni si avvicina: domani il presidente della Repubblica Sergio Mattarella riceverà tutti i gruppi parlamentari, chiudendo la giornata di incontri con il MoVimento 5 Stelle. Ma negli ultimi giorni non sembrano esserci importanti passi avanti nelle trattative, tanto che ieri sia Luigi Di Maio che Matteo Salvini hanno lasciato intendere che tra i due non ci sarà alcun incontro prima che le delegazioni salgano al Colle, al contrario di quanto annunciato sul finire della scorsa settimana.

Da una parte c’è il M5s che continua a non voler parlare con Silvio Berlusconi e Forza Italia, dall’altra c’è la Lega che sembra non essere intenzionata a fare alcun passo indietro sull’alleanza con il centrodestra, almeno per il momento.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*