Degrado e rischi per i cittadini a Monteluce, video e foto denuncia di Federconsumatori



Degrado e rischi per i cittadini a Monteluce, video e foto denuncia di Federconsumatori

Una delle zone “della rinascita di un quartiere di Perugia-Monteluce” nel più totale degrado e abbandono.

da Alessandro Petruzzi (Federconsumatori provinciale Perugia)
Oggi 14 ottobre 2019 dopo le ore 9.00 circa e mancata ancora una volta l’energia elettrica all’intero complesso attorno a Piazza Cecilia Coppoli (Monteluce) Perugia. Centro che comprende la Sede di importante Banca – Bar – Palestre – Supermercato – pizzeria – sedi sindacali – uffici del Comune di Perugia tra cui servizio elettorale, anagrafe, servizi al cittadino, mense, trasporti, servizi sociali, immigrazione-emigrazione….due parcheggi coperti di cui uno a pagamento.Cercando di capire cosa crea spesso questo disservizio abbiamo scoperto come le centraline elettriche, termiche, i contatori del gas e altri sistemi di controllo sono  ubicati al margine della piazza in fondo ad una piccola discesa e o raggiungibili da una porta del parcheggio e all’interno di quella che definire una discarica a cielo aperto e poco (vedi foto e video allegati ).

Le porte di alcune centrali sfasciate ed aperte, sistemi di allarme/simulazione rotti e divelti. La zona piena di rifiuti di tutti i tipi con resti di bivacchi e tanfo insopportabile.

Questa che dovrebbe diventare una delle zone di eccellenza della città è completamente abbandonata e terra di scorrerie per vandali e con seri rischi per chi lavora o si reca negli uffici comunali o attività commerciali.

La piazza e la zona che vi documentiamo è a pochi metri anche dal nuovo complesso abitativo per studenti dell’Adisu e da una nota Clinica privata:
>Quando e come la proprietà  degli immobili e l’Amministrazione Comunale di Perugia intendono intervenire?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
23 − 3 =