Crisi in Crimea: 2 marinai russi condannati a due mesi di carcere, video Euronews


Crisi in Crimea: 2 marinai russi condannati a due mesi di carcere, video Euronews

Un tribunale di Sinferopoli, in Crimea, ha disposto la detenzione in carcere fino a 2 mesi nei confronti di 2 dei 24 marinai della Marina militare ucraina fermati dalle autorità di Mosca dopo lo sconfinamento in acque russe di tre navi militari di Kiev nei giorni scorsi.

Intanto a Parigi il ministro degli esteri russo Lavrov ha incontrato il suo omologo francese Le Drian e ha detto no a ogni tipo di mediazione dopo che Francia e Germania si erano offerte per cercare una soluzione della crisi.

“Ho detto a Lavrov che ci aspettiamo un gesto da parte di Mosca” ha spiegato Le Drian “i prigionieri e le navi che sono state sequestrate devono essere rimessi in lbertà al più presto, chiamerò anche la mia controparte ucraina per incoraggiarla a cercare una diminuzione della tensione in questa regione”.

Lavrov ha parlato di provocazione da parte di Kiev

L’atmosfera resta incandescente con Kiev e Mosca che si accusano reciprocamente. La Russia è convinta che l’incidente sia stato costruito ad arte per imporre nuove sanzioni, l’Ucraina punta invece il dito direttamente sul Cremlino che avrebbe guidato a distanza l’operazione dei militari russi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*