Confronto candidati sindaco Bastia Umbra, Degli Esposti, Lungarotti, Raspa e Servi


Confronto candidati sindaco Bastia Umbra, Degli Esposti, Lungarotti, Raspa e Servi

Chi è Catia Degli Esposti
Imprenditrice di professione e donna in politica per passione. Il mio percorso formativo, oltre alla laurea in economia e commercio, è stato caratterizzato da sfide come la genitorialità da conciliare con l’imprenditoria; l’imprenditoria da conciliare con la giusta valorizzazione delle persone che lavoravano con me ed i “conti” da far tornare nelle casse dell’azienda; in ultimo ma non meno significativa l’imprenditoria da conciliare con un’attiva ed appassionata partecipazione alla vita politica della Città in cui vivo, e che Amo, dove ho scelto di non rimanere spettatrice, perché si Merita il Meglio. La mia forza l’ho trovata ed alimentata negli anni scartando a pié pari atteggiamenti dettati da false pretese ed aspettative o giustificazioni di varia natura che mi avrebbero sicuramente cementato in una routine di comfort, piuttosto che di Vita. Ho sempre prediletto provare a superare i miei limiti e, nell’ultima fase di questo percorso di miglioramento personale, ho avuto la fortuna di entrare in sintonia con un Team Eccezionale, che ha subito saputo apprezzare la mia concretezza facendone il proprio motto: “lavoriamo con competenza, coraggio e concretezza da subito”. Lavoriamo per dare alla città tutto quello che si merita con l’intento di fare per tutti,prescindendo da titoli e posizioni.lo ed il mio team siamo come tutti voi: ci rimbocchiamo le maniche e andiamo avanti nel perseguimento dei nostri obiettivi che poi sono anche i Vostri! Partendo da questi presupposti e con questo spirito intendo affrontare con vigore e profondo convincimento la candidatura a prima cittadina.In che modo? Voi con me, io con Voi.
Chi è Paola Lungarotti
Sono nata il 13 febbraio 1956 a Bastia Umbra, città dove ho sempre vissuto, sono sposata ed ho un figlio. Da un anno ricopro il ruolo di Assessore alla Cultura e Politiche Scolastiche di Bastia Umbra con deleghe Politiche culturali, Politiche scolastiche, dell’infanzia e giovanili, Pari Opportunità e Palio di San Michele. Dopo gli studi magistrali, la Laurea in Pedagogia presso l’Università di Perugia la mia professione si è svolta per più di quarant’anni nella scuola, come docente negli istituti scolastici di ogni ordine e grado e come dirigente scolastica. Dal 2013 al 2016 sono stata dirigente nella mia città, nell’Istituto Comprensivo Bastia1. La mia passione e l’impegno al servizio dei giovani e delle loro famiglie, mi ha portato a conseguire diplomi post laurea, ad essere membro, tutor e spesso coordinatore di molte commissioni per l’istruzione, l’educazione e la formazione anche degli adulti con pubblicazioni in numerose riviste.
Chi è Lucio Raspa
Sono Lucio Raspa, ho 68 anni, sono sposato e ho 2 figlie. Vengo dal mondo della scuola. Sono laureato in Pedagogia presso l’Università degli studi di Perugia con votazione di 110 e lode. A 20 anni ero maestro di scuola elementare in provincia di Como e poi a Pianello e nel nostro comune, ad Ospedalicchio e Costano, fino al 1987. Nel 1988 ho vinto il concorso a direttore didattico e sono ‘’ripartito’’ per la provincia di Vercelli, successivamente per quella di Siena. Dal 1990 sono rientrato in Umbria e fino al 2001 ho ‘’girato’’ nei circoli didattici di Gualdo Cattaneo, Cascia , Massa Martana e Marsciano, con incarichi ulteriori di reggenza nei circoli didattici di Foligno e Todi. Dal 2001, a seguito della legge sull’ Autonomia scolastica, ho acquisito la qualifica di dirigente scolastico con incarichi ripetuti a Deruta, per 11 anni nell’ Istituto comprensivo e per i successivi 4 nell’ Istituto omnicomprensivo comprendente scuole dall’infanzia fino al Liceo artistico. Nel frattempo ho assunto incarichi di reggenza nella scuola media ‘’Foscolo’’ di Perugia e ‘’Colomba Antonietti’’ di Bastia, oltre che nell’ Istituto comprensivo di Valfabbrica. Dal settembre 2016 sono in pensione. Dal marzo 2017 sono coordinatore pedagogico in un Istituto paritario di 2° grado a Perugia. Ho svolto e continuo a svolgere attività formativa per docenti a tutti i livelli, anche in progetti nazionali gestiti dal Ministero della Pubblica istruzione e mi ritengo esperto di tutti processi formativi in ambito scolastico. Ho svolto incarichi in varie commissioni presso l’ ex Provveditorato agli studi di Perugia, oggi Ufficio Scolastico Regionale. Sono stato dirigente sindacale in ambito Cislscuola e ho ricoperto la funzione di coordinatore regionale dei dirigenti scolastici per tale sindacato, con incarichi anche a livello nazionale. Ho esercitato e continuo ad esercitare attività di giornalista, essendo iscritto dal 1992 all’albo dei pubblicisti della regione Umbria. Il curriculum vitae allegato dettaglierà ulteriormente la mia presentazione.
Chi è Laura Servi
Anche il Movimento 5 Stelle ha il suo candidato Sindaco a Bastia Umbra. Si chiama Laura Servi. Abita a Bastiola da 10 anni, è sposata ed ha un figlio. Lavora presso i Servizi Museali del Comune di Assisi. È iscritta al M5Stelle dal 2014 ed ha ottenuto, insieme alla sua lista, la certificazione dalla piattaforma Rousseau.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*