Concerto per la vita, tutto pronto per l’appuntamento del 4 ottobre



Concerto per la vita, tutto pronto per l’appuntamento del 4 ottobre

E’ tutto pronto per l’appuntamento di venerdì 4 ottobre al Teatro Lyrick di Assisi, dove alle ore 21 si accenderanno i riflettori sul  “Concerto per la vita” a favore dell’Istituto Serafico, il grande evento di solidarietà nato dalla volontà di Mogol (ideatore e socio fondatore della Nazionale Italiana Cantanti), Paolo Belli (presidente Nic) e Gianluca Pecchini (direttore generale Nic) che hanno chiamato a raccolta, nella città simbolo della pace e della spiritualità, tanti grandi artisti del panorama musicale italiano. La presentazione dell’evento si è svolta il 27 settembre al palazzo della Provincia di Perugia, dove Paolo Belli ha annunciato con grande soddisfazione il tutto esaurito.

Nel giorno dedicato a San Francesco, in cui si celebra anche la giornata nazionale del dono, accompagnati dalla Paolo Belli Big Band, si alterneranno sul palco  MogolPaolo BelliArisaNeri MarcorèSimone CristicchiMorganEnrico RuggeriMarco MasiniPupoRiccardo FogliPaolo VallesiRita PavoneMario LavezziAmaraGiuseppe AnastasiGianmarco CarrocciaRaimondo Todaro e Veera Kinnunen. Lo spettacolo riserverà anche altre sorprese come duetti inediti tra gli artisti e lo straordinario coinvolgimento di alcuni dei ragazzi dell’istituto Serafico di Assisi.

Sul palco Mogol e Paolo Belli saranno coadiuvati da Katia Giuliani e Roberto Gentile di Radio Subasio, la radio ufficiale del Concerto per la Vita che trasmetterà in diretta l’evento.

L’incasso della serata sarà devoluto all’Istituto Serafico per sostenere il progetto “I Letti di Francesco”, un’iniziativa pensata per i bambini disabili gravi che vivono in contesti di bisogno. Una risposta concreta al grido di aiuto di molte famiglie in difficoltà, che non hanno i mezzi per assistere in modo idoneo i propri piccoli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
16 × 6 =