Concato incanta il pubblico al Festival Green Music

Fabio Concato affascina il pubblico alla Rocca del Leone di Castiglione del Lago

Concato incanta il pubblico al Festival Green Music

Fabio Concato affascina il pubblico alla Rocca del Leone di Castiglione del Lago durante l’VIII edizione del Festival Internazionale Green Music.

Concato, Festival Green Music, Rocca del Leone, Castiglione del Lago, pubblico, concerto, canzoni, repertorio, successo, ironia

Concato incanta il pubblico – Fabio Concato ha incantato il pubblico alla Rocca del Leone durante l’VIII edizione del Festival Internazionale Green Music. Il cantautore, noto per le sue melodie raffinate e i testi poetici, si è esibito davanti a oltre mille persone, presentando un repertorio delle sue canzoni più famose.

Il concerto, diretto dal Maestro Maurizio Mastrini, ha visto Concato dialogare simpaticamente con il pubblico, arricchendo ogni brano con aneddoti e autoironia. Tra i pezzi eseguiti, “Una domenica bestiale”, “Guido piano” e “Gigi”, dedicata al padre. Concato ha anche interagito con il pubblico, salendo le gradinate e ricevendo calorosi applausi.

Fabio Concato, nato a Milano nel 1953, ha pubblicato il suo primo album, “Storie di sempre”, nel 1977. Da allora, ha continuato a produrre musica di successo, con brani come “Rosalina” e “Fiore di maggio”. Nel 1988, ha pubblicato il singolo “051/222525” per sostenere il servizio del Telefono Azzurro.

Nel 1990, Concato ha registrato l’album “Giannutri” a Parigi sotto la guida di Phil Ramone. Nel 1994, ha prestato la sua voce alla narrazione de “Il piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupery. Nel 1996, ha pubblicato l’album “Blu”, seguito da un nuovo album di inediti nel 1999.

Nel 2001, Concato ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano “Ciao Ninìn” e ha pubblicato l’album “Ballando con Chet Baker”. Nel 2006, ha iniziato un progetto di rivisitazione dei suoi successi, collaborando con Claudio Dentes. Nel 2012, ha pubblicato un nuovo disco di inediti, “Tutto Qua”, con la partecipazione di Stefano Bollani.

Il concerto alla Rocca del Leone ha confermato il talento e la sensibilità di Fabio Concato, che continua a conquistare il pubblico con la sua musica e la sua capacità di raccontare storie autentiche e toccanti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*