Cinema, in arrivo la stagione invernale del Cinegatti, il video



Cinema, in arrivo la stagione invernale del Cinegatti. Termina l’estate e finiscono i film al Cinema del Frontone, ma il Cinegatti prepara la prossima stagione invernale al Cinema Méliès e al Cinematografo Sant’Angelo di Perugia. La prima settimana dell’attività cinematografica prevede al cinema di via della Viola, al Méliès, “Sulla mia pelle” di Alessio Cremonini. La cronaca di una discesa agli inferi che rivela le storture del nostro sistema democratico.

L’ultima settimana nella vita di Stefano Cucchi è un’odissea fra caserme dei carabinieri e ospedali, un incubo in cui un giovane uomo di 31 anni entra sulle sue gambe ed esce come uno straccio sporco abbandonato su un tavolo di marmo. Sarà proiettato dal 14 al 19 settembre con spettacoli giornalieri alle ore 18,30 e alle 21,30. Venerdì 14 incontro con il regista Alessio Cremonini ed il critico cinematografico Andrea Fioravanti, alle 18,10, 20,15 e 22,30.

Al Cinematografo Sant’Angelo, Storico Teatro di Corso Garibaldi, le proiezioni cominceranno il 15 settembre con “Un marito a metà”. Dialoghi frizzanti per una commedia dal tono leggero e farsesco, con due protagoniste femminili deliziose. Dopo 15 anni di matrimonio e due figli, la violinista Sandrine scopre che il marito Jean la tradisce con Virginie, proprietaria single di una libreria. Inizialmente Sandrine invita Jean a lasciare Virginie, cosa che l’uomo fa immediatamente, terrorizzato di perdere la famiglia.

Ma quando Sandrine si accorge che Jean è disperato per l’assenza di Virginie, decide di proporre alla rivale una sorta di affido congiunto che vede protagonista non i figli ma il marito fedifrago, che trascorrerà una settimana con la moglie e una con l’amante. “Un marito a metà” sarà proiettato dal 15 al 19 settembre con spettacoli alle 18,30 e 21,15.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*