Centro Meteo Italiano, le previsioni per il 12 agosto 2019



Un robusto promontorio di alta pressione di matrice sub-tropicale con allegate masse di aria molto calda si estende sull’europa centro-orientale ed è in grado di generare condizioni meteo all’insegna del bel tempo anche in Italia. Un profondo vortice depressionario è presente invece sull’Europa occidentale con un minimo di pressione al suolo fino a 1000 hPa tra il Regno Unito, l’Islanda e la Scandinavia.

Previsioni meteo per domani, 13 Agosto 2019: Nord, Centro e Sud Italia
Al Nord: Al mattino tempo asciutto ma con nubi in transito su tutte le regioni. Al pomeriggio acquazzoni e temporali soprattutto su Alpi e Prealpi e localmente sul Friuli, sole prevalente altrove. In serata fenomeni sul Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli, tempo asciutto altrove. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati prevalentemente Sud Occidentali. Mari mossi o localmente molto mossi.
Al Centro: Al mattino innocue nubi in transito su tutte le regioni ma con tempo asciutto. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile salvo deboli piogge tra Umbria e Marche. In serata ancora condizioni di tempo asciutto su tutti i settori con spazi di sereno e qualche nube. Temperature minime stabili e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati da Nord o da Ovest. Mari generalmente mossi o molto mossi.
Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile e generalmente soleggiato sia sulle zone Peninsulari e Sicilia, nubi in transito in Sardegna. Al pomeriggio ancora condizioni di generale stabilità su tutte le regioni con sole prevalente. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con ampie schiarite e solo qualche addensamento sulle coste. Temperature minime stazionarie e massime in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti Occidentali o Settentrionali. Mari da mossi a molto mossi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*