Brian Wilson, a Umbria Jazz con Pet Sounds, tutta l’Arena canta e balla

È considerato da molti critici musicali uno dei più grandi geni della musica contemporanea

 
Chiama o scrivi in redazione


Brian Wilson, a Umbria Jazz con Pet Sounds, tutta l’Arena canta e balla

di Marcello Migliosi e Morena Zingales
PERUGIA – Uno spettacolo sabato sera all’Arena Santa Giuliana. Brian Wilson con la sua band ha fatto cantare e ballare tutto il pubblico presente, nessuno si è sottratto al ritmo di questo gruppo, davvero eccezionale. Applausi a ritmo di musica per ogni brano cantato e suonato. L’Arena questa sera è stata pienissima e il pubblico ha partecipato pienamente con la band a tutto il concerto, senza stancarsi mai.
Uno uno dei geni assoluti della musica rock. Brian Wilson, che con le sue innovazioni ne ha letteralmente cambiato il corso. Il tour di cui fa parte il concerto perugino è dedicato alla celebrazione di Pet Sounds, il disco dei Beach Boys che 50 anni fa interpretò meglio di ogni altro quelle innovazione e per questo è univocamente considerato come uno dei più importanti della cultura rock. Con lui sul palco Al Jardine e Blondie Chaplin.

Brian Douglas Wilson è un cantautore, musicista, compositore, arrangiatore e produttore discografico statunitense, fondatore e principale autore dei Beach Boys. Innovativo e sperimentatore, ha profondamente influenzato la musica pop/rock negli ultimi decenni. È considerato da molti critici musicali uno dei più grandi geni della musica contemporanea.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*