Black Angels affrontano la Igor Gorgonzola a Novara
Black Angels – La Bartoccini MC Restauri si prepara alla trasferta di Novara per affrontare la Igor Gorgonzola sabato 9 novembre alle 20:30. Il match, valido per la settima giornata della regular season, sarà trasmesso in chiaro su Rai Sport (canale 58 del digitale terrestre) con la telecronaca di Marco Fantasia e Giulia Pisani. La sfida sarà visibile anche sulla piattaforma VolleyballWorld TV.
La Igor Gorgonzola, guidata da Lorenzo Bernardi, si presenta con un ottimo stato di forma. Attualmente terza in classifica con 15 punti e una partita in meno rispetto a Conegliano e Milano, Novara ha subito solo una sconfitta al tie-break contro Chieri nella giornata inaugurale. Da allora, la squadra piemontese ha collezionato successi netti contro avversarie come Pinerolo, Milano, Roma, Cuneo e Firenze. La formazione allenata da Bernardi si distingue per un equilibrio tra i vari reparti, grazie a un mix di esperienza e talento. In cabina di regia, Ilaria Bosio e l’opposta statunitense Shayla Mims rappresentano una diagonale in crescita, mentre al centro Beatrice Squarcini e Milica Aleksic garantiscono solidità. La tedesca Lina Alsmeier e la giapponese Mayu Ishikawa presidieranno le bande, mentre il libero sarà Giulia De Nardi.
Per la Bartoccini MC Restauri Perugia, l’allenatore Andrea Giovi schiererà probabilmente Francesca Ricci al palleggio, con Anna Nemeth in posto due. Al centro, Maria Bartolini e Anna Cekulaev garantiranno sostegno, mentre in banda si prevedono Adina Ungureanu e Giulia Gardini. La capitana e neo-laureata Imma Sirressi sarà il libero, reduce dalla recente laurea in Management dello Sport e delle Attività Motorie.
La partita vedrà la direzione arbitrale di Alessandro Cerra e Marta Mesiano, supportati dal Videocheck affidato a Matteo Beuto e dal referto elettronico gestito da Gabriella Marinucci.
Commenta per primo