Bastia Calcio, tecnico Marco Bonura fa il punto, preparazione al comunale

da Lorenzo Capezzali
Bastia Calcio, tecnico Marco Bonura fa il punto, preparazione al comunale. Il Bastia calcio comincia a sudare al comunale di Bastia per lunghe settimane sotto la guida tecnica di Marco Bonura. Presenti alla conferenza stampa il team manager Enrico Panfili e il diesse Bordichini. Un ping pong di domande sull’attuale organico del Bastia, mancano sono due pedine, e sullo stato di lavoro dei giocatori, pronti per la stagione di serie D prossima.

“Stiamo preparandoci – dice il trainer Marco Bonura – e l’entusiasmo e la la volontà ci sono tutte tra me e i giocatori. Doppi allenamenti e squadra giovane con innesti forti. Un mercato sino ad ora ok per cogliere il risultato della salvezza in campionato.

La rosa è abbastanza assortita e i giocatori sono molto motivati. Personalmente sono contento e credo che ci faremo rispettare in campionato, non facile per le squadre che vi partecipano. Insomma siamo pronti per prepararci a dovere”.

Il diesse Bordichini non lesina parole per definire l’attuale quadro tecnico del Bastia, un complesso comprensivo e di altri meno con qualche buon atleta dell’anno scorso.

“Bastia orgoglioso di esserci – afferma il diesse Bordichini – e credo che questo avvio di preparazione la dica tutta sul clima positivo che anima il momento del calcio bastiolo”.

Terzino sinistro e punta sono i ruoli ancora da colmare nella squadra ma il tecnico Bonura, alla sua prima esperienza in serie D mostra grinta e sapere tecnico nel fornire i dettami tattici e tecnici ai propri giocatori e quindi parole di conforto anche verso i tifosi che vedono con entusiasmo il nuovo cammino agonistico del Bastia. Insomma la città attende con impazienza l’avvio di questo nuovo corso del pallone biancorosso. (immagini video di Carmine D’Argenio)

Diretta Euronews

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*