Assalto Parte de Sopra, sul posto anche Carabinieri di Assisi
08/04/ 2018 ASSISI – Dopo il gesto incivile e vandalico le reazioni sono state immediate ed unanimi, i Priori delle Parti del Calendimaggio, Aleardo Pelacchi, Priore maggiore della Parte De Sopra e il suo omologo della Parte De Sotto Massimiliano Della Vedova, non hanno dubbi: denunciamo il fatto ai Carabinieri. Gesti del genere sono solo da condannare e non vanno sottovalutati. Bene fa il Calendimaggio a prendere posizione ferma, in accordo anche con il sindaco della Città, Stefania Proietti.
Già nel primo articolo, l’avvocato Frascarelli ci aveva annunciato che la Parte de Sopra – in accordo con Sotto – avrebbero sporto denuncia nelle prossime ore. Lunedì, fa sapere il comandante della Compagnia, Marco Vetrulli: “Hanno detto che formalizzeranno la denuncia”.
Intanto proprio sul posto, in via Umberto I, il responsabile della Compagnia comando dell’Arma, ha fatto arrivare una delle pattuglie che sono costantemente impegnate sul territorio. A testimonianza che la cosa non è stata proprio “digerita” dalla città e dalle istituzioni. Danno? Difficile da dire dicono i due priori, tecnico Giordano Valecchi e del Corteo del Giorno Paolo Venarucci.
La vernice è finita un po’ dappertutto e anche gli pneumatici della gazzella dei Carabinieri ne portavano traccia. “E’ stato esagerato come hanno reagito al nostro scherzo – dicono i due giovanissimi Priori -, è come se ad una manata si risponde rompendo il naso, è troppo”.
Commenta per primo