Aggressione fascista a Ponte Felcino e manifestazione antifascista, il video

Questa sera si è svolta in Piazza IV Novembre la manifestazione antifascista contro ogni forma di violenza

 
Chiama o scrivi in redazione


Aggressione fascista a Ponte Felcino e manifestazione antifascista, il video

PERUGIA – Due attivisti politici di Potere al popolo sono stati aggrediti ieri sera, intorno alle ore 22,30, mentre attaccavano i manifesti elettorali a Ponte Felcino. I due, dalle prime informazioni, stavano davanti alla plancia quando quattro persone li hanno raggiunti e accerchiati.

© Protetto da Copyright DMCA

Prima li avrebbero colpiti con pugni poi è spuntato un’arma tagliente. Ferito un 37enne con quattro fendenti, due alla coscia e due alla schiena. L’altro ha subito un trauma cranico. Gli aggressori poi si sono allontanati. Le condizioni dei feriti non sono gravi, dopo essere stati medicati, sono stati dimessi. Sul posto è intervenuto il 118 e i carabinieri. Ad indagare la Digos. Secondo quanto ricostruito, anche grazie alle testimonianze dei ragazzi, l’aggressione sarebbe stata perpetrata da gruppi di destra. Per gli aggressori però ormai le ore sono contate.

Proseguono le indagini sull’aggressione di ieri sera a due militanti di Potere al Popolo avvenuta durante l’affissione di alcuni manifesti elettorali in una plancia a Ponte Felcino. Questa sera si è svolta in Piazza IV Novembre la manifestazione antifascista contro ogni forma di violenza.

“Siamo contro la violenza in ogni caso e quindi respingiamo qualsiasi violenza politica”. Hanno detto: Un attacco vile, tipico dei fascisti, frutto avvelenato di un clima ormai non più sostenibile e nei confronti del quale le risposte da parte della cittadinanza democratica e delle Istituzioni si sono rivelate insufficienti. Chi non vede la pericolosità di questa montante onda nera o è cieco o è connivente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*