Aereo militare si schianta nel mare di Terracina, morto il pilota

 
Chiama o scrivi in redazione


Aereo militare si schianta nel mare di Terracina, morto il pilota

E’ stato come se il caccia mentre sorvolava il lungomare di Terracina abbia improvvisamente perso potenza, non e’ stato proprio avvertito il classico rombo di quando un velivolo riguadagna potenza e si rimette con cabina verso l’ alto per risalire di quota. L’ Eurofighter e’ quindi piombato in acqua e nessuna tra le migliaia di persone che seguivano le evoluzioni (cui poi sarebbe seguito il volo delle Frecce Tricolori) e’ riuscita a vedere se il pilota militare sia riuscito a sganciare il seggiolino eiettabile che l’ avrebbe lanciato fuori e in alto per poi far aprire il paracadute.

E’ successo oggi pomeriggio durante un airshow. Un pilota di 36 anni è morto sotto gli occhi della fidanzata, dei genitori e degli amici. Il velivolo era un Eurofighter, del reparto sperimentale, era impegnato in una esibizione quando è improvvisamente collassato in mare.

La notizia è stata confermata dalla stessa Aeronautica militare. Il corpo del pilota è stato ritrovato. Lo si apprende dall’Aeronautica militare

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*