Norcia, apre negozio di souvenir dopo il terremoto
NORCIA – I loro occhi all’improvviso sono stati oscurati, sono tristi, lucidi e pieni di lacrime, quasi pronti a scoppiare in un pianto dirotto, ma stringono i denti e coraggiosamente ripartono, più forti di prima.
Apre negozio di souvenir in una piazza che il terremoto ha devastato. In un luogo simbolo, a due passi dalla chiesa di Santa Maria Argentea, a venti metri dalla statua di San Benedetto e dalla facciata che, coraggiosamente, è rimasta in piedi resistendo alla furia del sisma. La famiglia Coccia non si ferma, i Coccia – da Castelluccio – sono “gente” tosta, persone abituate a lottare per vivere, imprenditori coraggiosi. Luciano, con il figlio …. e Benedetta Scabissi (compagna del figlio) hanno deciso di aprire due iniziative commerciali.
Una è quella del negozio di souvenir e un’altra – sempre di ricordini – che è quella del magazzino. Prodotti, spiegano, che poi venderemo in tutta Italia. Chapeau davanti a tanta forza, giù il cappello davanti a tanto coraggio. Questo significa amare la propria terra, questo significa non mollare mai. Così come sono abituate le genti della Valle del fiume Nera.
Commenta per primo