A Città di Castello dal 5 all’8 aprile torna CaLibro

05/04/2018 L’evento letterario è organizzato dall’associazione culturale Il Fondino. Da oggi fino all’8 aprile la lettura occupa gli spazi più affascinanti di Citta di Castello con la sesta edizione del festival della letteratura CaLibro organizzato dall’associazione culturale Il Fondino.

Dal Teatro degli Illuminati al Museo Burri, dal cinema Eden allo spazio ARTè sono tanti gli scrittori e artisti che si confronteranno con il pubblico in presentazioni di libri, spettacoli musicali e letture.

La manifestazione si apre oggi al Teatro degli Illuminati, ore 18, con la performance “BiblioteCaLibro / Come libri del festival diventano della città”. A seguire “L’amore che osa dire il suo nome” Incontro l’eclettico Ivan Teobaldelli e Tommaso Giartosio. Letture di Enrico Paci. La giornata si chiude alle 21.15, ancora in teatro,  con lo spettacolo “Trecento tacchini, un branco di lupi e un riff di chitarra”, viaggio musicale con Carlo Boccadoro alla scoperta di grandi artisti e delle loro opere meno conosciute.

Venerdì 6 primo appuntamento alle 18.30 nello spazio ARTé con “Le donne amate”, dialogo con Francesco Pacifico, con Cristina Crisci. Sabato 7 appuntamento in pinacoteca con il laboratorio “Il circo delle emozioni” con Pietro Corraini; dalle 12 alle 18, loggiato di piazza Fanti, performance aperta al pubblico di Elena Bellantoni. Tra gli altri appuntamenti, alle 16, Museo Burri ex-essicatoi, “Per dirmi che sei fuoco. Ungaretti-Bianco-Burri” percorso visivo-letterario e incontro con Bruna Bianco. Letture di Maurizio Perugini e Giorgia Renghi.

Tra gli appuntamenti del giorno di chiusura alle 12, Oratorio degli Angeli, ridotto Teatro degli Illuminati, “Ecologia del desiderio, curare il pianeta senza rinunce”, dialogo tra Antonio Cianciullo e Antonio Riccardi in collaborazione con Aboca Edizioni. Nello stesso spazio alle 16.30 “Ce n’est qu’une revue, continuons le combat! Fight-specific: attraverso il tempo fra arte e rivoluzione” a cura di Edicola 518, con Antonio Brizioli, esposizione di poster realizzati dagli studenti dell’ISIA di Urbino.

A Palazzo Bufalini, Sala degli Specchi, ore 18.30, “Ultra Violet. La posta del cuore di Ester Viola” con Ester Viola e Lavinia Farnese.

Il festival si chiude al Teatro degli Illuminati, ore 21.15 con lo spettacolo “Ti ascolto. 3 scrittori, 8 musicisti” con Chiara Barzini & Simone Nocchi e Andrea Biagini (Ensemble Suono Giallo), Fabio Deotto & Michele Mandrelli, Danilo Soscia & CaLi-Brass (Nicolas Vietti, Davide Bartoni, Federico Peverini, Chiara Ricci, Mauro Palini).

Tutto il programma sul sito www.calibrofestival.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*