Zone Degrado Permanente, la denuncia in via Vico a Perugia

Tutto il degrado di tutta Perugia è legato a filo doppio e se viene risolto, il beneficio che se ne ricava sarà di tutti

Zone Degrado Permanente, la denuncia in via Vico a Perugia

da Giampiero Tamburi (Coordinatore Perugia: Social City)
PERUGIA – Non molto tempo fa un cittadino, residente in una certa zona di Perugia, dove persiste un grave problema di incuria e inciviltà tutt’ora non risolto, mi disse, considerando certi altri problemi da altre parti della città, che quello che avviene ad oltre 300 metri dalle sue finestre non sono cose che lo riguardano.

Sicuramente, molti di noi che abitiamo in città, non abbiamo capito, in modo completo, il concetto fondamentale di come un qualsiasi problema che avvenga in un qualsiasi punto della città, riguarda sempre e comunque tutti noi cittadini: in qualsiasi zona e quartiere si abiti.

Tutto il degrado di tutta Perugia è legato a filo doppio e se viene risolto, il beneficio che se ne ricava sarà di tutti.

Perugia: Social City ha iniziato queste denunce, come le abbiamo chiamate Zone Degrado Permanente, proprio sulla base di questo reale principio ed è con questa convinzione che affrontiamo la sfida al degrado, qualsiasi forma possa assumere, piccolo o grande che sia, nel tempo e nello spazio.

Ed è su tale logica che tutta la cittadinanza dovrebbe sentirsi in dovere, aldilà delle proprie convinzioni politiche, di partecipare a queste denunce, ovunque si manifestino, come pegno sociale nei confronti dei propri concittadini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*