Riapre la zona rossa di Norcia passi da giganti per la rinascita del paese – FOTO

 
Chiama o scrivi in redazione


Riapre la zona rossa di Norcia passi da giganti per la rinascita del paeseRiapre la zona rossa di Norcia passi da giganti per la rinascita del paese
da Rita Peccia
NORCIA – Questa data resterà nella storia dei cittadini di Norcia. È il giorno della riapertura del centro storico alla presenza del Sindaco Alemanno Nicola, del Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, del Capo della Protezione civile Fabrizio Curcio, del Commissario per la Ricostruzione Vasco Errani, del Vice Presidente della Camera dei Deputati Marina Sereni, della Senatrice Valeria Cardinali e del Priore dei monaci benedettino Don Benedetto. Tanti volontari e cittadini che non potevano mancare a questo appuntamento che rappresenta il simbolo del ritorno verso la normalità. Dopo il taglio del nastro,  grande emozione ripercorrere insieme alla banda musicale di Norcia il tratto che separa  porta Romana fino alla  piazza di San Benedetto.

© Protetto da Copyright DMCA

Le foto documentano i vari momenti e l’emozione che ognuno ha provato come se fosse la prima volta che si scopre la bellezza unica di Norcia. La gioia di vedere i trampolieri vestiti da Babbo Natale e tanti giochi allineati giunti da tutta Italia è stata un’altra emozione che ha commosso anche il Sindaco. L’amore dimostrato verso la sua città e la collaborazione di tanto volontari ha reso possibile questo piccolo miracolo in vista del Natale.

La gabbia costruita dai Vigili del Fuoco è la dimostrazione della grande professionalità e volontà del Corpo. Tutti hanno dato il massimo per realizzare un sogno sia per i grandi che per i più  piccoli. Il corso con l’accensione delle luminarie alle 17.00 è ora pronto per accogliere tutti coloro che vorranno tornare a Norcia che si è rialzata e a grandi passi corre verso la sua vita quotidiana.

[FAG id=1502]