Incidente sul lavoro a Terni: uomo schiacciato contro il muro da un auto

Operatore in gravi condizioni, indagini in corso sulla dinamica

Incidente sul lavoro a Terni: uomo schiacciato contro il muro da un auto

Grave incidente sul lavoro nella mattinata di lunedì in via dell’Olio, nei pressi di via Campofregoso e della questura. Intorno alle 11:00, un operatore di un autolavaggio situato sotto una palazzina è rimasto schiacciato tra una Range Rover e il muro dell’edificio.

La dinamica dell’incidente

Secondo le prime ricostruzioni, l’auto, affidata per le operazioni di pulizia, era guidata da un altro addetto dell’autolavaggio. Per cause ancora da accertare, il veicolo è improvvisamente partito, urtando con la parte anteriore l’operatore che, al momento dell’impatto, era seduto su una sedia.

Il lavoratore, rimasto cosciente, ha riportato ferite gravi ed è stato soccorso immediatamente dal personale sanitario del 118. Trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale Santa Maria di Terni, è ora ricoverato in condizioni critiche.

Interventi e indagini

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale per effettuare i rilievi necessari e ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Presenti anche i tecnici della Usl Umbria 2, incaricati di verificare il rispetto delle normative sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Sicurezza sul lavoro sotto osservazione

Le indagini proseguiranno nei prossimi giorni per chiarire i dettagli dell’accaduto e verificare eventuali violazioni delle norme di sicurezza. Nel frattempo, le condizioni del lavoratore rimangono sotto attenta osservazione presso l’ospedale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*