Video rassegna stampa del mattino le prime del 13 febbraio 2020, giovedì


Video rassegna stampa del mattino le prime del 13 febbraio 2020, giovedì



[scribd id=446862194 key=key-w7dH0qyJ40e4VTKehhQk mode=scroll]

Coronavirus infermieri,con pazienti si è creato legame forte ‘ Giochi ai bambini. Paura? Se ne hai non riesci a far nulla’

Giocattoli ai bambini per superare le ore di noia, rispetto per la cultura di un paese lontano. Così, a quanto riferito dal personale sanitario dello Spallanzani, si è svolta la quarantena dei venti turisti cinesi dimessi oggi dall’ ospedale romano. “Abbiamo cercato di rispettare la loro cultura, anche se in una situazione difficile, quella dell’ isolamento – ha spiegato la dirigente infermieristica – Ce l’ abbiamo messa tutta e si è creato anche un forte legame anche di amicizia, con i bambini e la famiglia. Il loro stato d’ animo è stato fortemente supportato da noi, per rispondere ai loro bisogni”.

“Se abbiamo avuto paura? Se hai paura non si fa niente‎ – ha aggiunto una infermiera dello Spallanzani – La preparazione e l’ esperienza ci dicono che in alcuni casi bisogna attivare tutte le procedure e le precauzioni. Loro hanno seguito le regole. Con tre bambini piccoli non è facile rimanere chiusi in una stanza 24 ore su 24. Quando hanno capito che il test era negativo sono stati felici. Non hanno pianto, perché sono un popolo che si trattiene. Però si vedeva la loro gioia, i bambini con i palloncini… abbiamo cercato di alleggerire le loro giornate anche regalando giocattoli. Stavano chiusi in stanza e a volte uscivano fuori in spazi comuni. Sono stati splendidi”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*