Un Libro alla volta, Barbara Mastella e il suo “L’arco perfetto”

Liberamente ispirato ad una storia reale, il racconto si svolge nella campagna al confine tra Umbria e Toscana

 
Chiama o scrivi in redazione


Un Libro alla volta, Barbara Mastella e il suo “L’arco perfetto”

“L’arco perfetto”: Liberamente ispirato ad una storia reale, il racconto si svolge nella campagna al confine tra Umbria e Toscana, culla della civiltà etrusca. Un’antica famiglia in decadenza; una vedova raffinata che cambia vita a contatto con l’ambiente che la circonda; un giovane antiquario italo-inglese diviso tra l’amore di due donne e di due paesi; un’anziana signorina che teme di vedere scomparire il mondo al quale è abituata; l’ostilità tra un padre e un figlio ed un vecchio contadino che sa molto di più di quanto vuole dire.

Intorno a loro, amori, rivalità e antagonismi, ricerche archeologiche che sfociano in tragedia, una morte che forse è un delitto, di cui tutti sembrano essere a conoscenza ma di cui nessuno parla e sulla cui verità si hanno solo vaghi sospetti. Una storia di amore e di amicizia. Il tutto scandito dalla nascita e dalla morte di una bellissima cavalla saura che, venduta e comperata numerose volte, torna finalmente a casa dando un senso alla vita dei protagonisti.

Carmen Barbara Mastella, giornalista e scrittrice, è nata a Chioggia ed è cresciuta in Venezuela. Laureata in giornalismo presso l’Universidad Central de Venezuela, è stata inviata a Roma come corrispondente, dall’Italia, del quotidiano “El Nacional”. Ha poi lavorato per “El Periòdico” di Barcellona, per l’Agenzia di Stampa Americana “United Press International” e per la televisione messicana “Televisa”. Ha pubblicato il libro di racconti “Storie di stelle” e il romanzo “Il mare dietro la collina”, vincitore del premio Mediterraneo.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*