Turismo e Terremoto, istruzioni per l’uso, riflessione nazionale a Perugia

E’ stato un “momento operativo” di grande rilievo, sintetico e pragmatico

 
Chiama o scrivi in redazione


Turismo e Terremoto, istruzioni per l’uso, riflessione nazionale a Perugia
da Claudio Ricci
PERUGIA – Turismo e Terremoto: istruzioni per l’uso. E’ stata l’iniziativa organizzata a Ponte San Giovanni dal consigliere regionale Claudio Ricci e che ha visto la presenza di Renato Andreoletti (direttore mensile Hotel Domani Milano), Antonio Percario (Roma SKÅL international turismo), Fulvio Giannetti (società Lybra, Big Data e Internet applicati al turismo) e Carlo Vigo (esperto di marketing turistico e benessere ambiente).

E’ stato un “momento operativo” di grande rilievo, sintetico e pragmatico, con dei consigli utili ad attività turistiche e territori per superare gli indotti negativi, nell’immagine, provocati del terremoto.

Fra le priorità: lo sviluppo di strategie e reti commerciali/Internet; “misure compensative” come la diminuzione dell’IRAP per le attività nonché lo sviluppo di servizi di trasporto (treno Freccia Rossa e nuove linee aeree Low Cost); in Valnerina è necessaria la riqualificazione delle strade, il veloce recupero del “polo attrattivo” principale Basilica di San Benedetto e attivazione di itinerari per la visita ai cantieri della ricostruzione dei beni culturali (anche utilizzando le tecnologie multimediali).

Claudio Ricci
(Consigliere Regionale)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*