Trump-Macron, amicizia finita video dei tweet ad alta tensione



Trump-Macron, amicizia finita video dei tweet ad alta tensione


WASHINGTON (USA) – L’amicizia tra il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il Presidente francese Emmanuel Macron è finita da un pezzo. Lo si è notato anche alle commemorazioni per la fine della Prima Guerra Mondiale, domenica scorsa, quando Macron ha parlato ai leader di tutto mondo, per respingere il nazionalismo, definendolo un “tradimento del patriottismo”.
Parole pronunciate mentre il corrucciato Trump, l’uomo dell’America First, era seduto proprio lì vicino. E nel giro di poche ore Trump si è scatenato lanciando una raffica di tweet di fuoco contro Macron.

I tweet al veleno

Il problema è che Emmanuel soffre di un grado di approvazione molto basso in Francia, del 26% e di un tasso di disoccupazione di quasi il 10%. Stava solo cercando di cambiare argomento…a proposito, non esiste un paese più nazionalista della Francia, persone molto orgogliose…e giustamente!

“Fai la Francia di nuovo grande!**_”, aggiunge Trump, parodiando un suo celebre motto.

Trump non è stato molto entusiasta neppure della proposta di Macron di creare un esercito europeo, visto che il Presidente francese ha fatto riferimento alla protezione della Francia “per quanto riguarda la Cina, la Russia e persino gli Stati Uniti d’America”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*