Tre vigili del fuoco morti in Piemonte, giorno di lutto nelle caserme



Tre vigili del fuoco morti in Piemonte, giorno di lutto nelle caserme

Oggi è il giorno del dolore, tre vigili del fuoco morti, è lutto nelle caserme (AGI) – Alessandria, 5 nov. – C’ erano bombole a gas nella cascina di Quargneto, in provincia di Alessandria, dove stanotte e’ divampato un incendio che ha causato tre vittime, tutti vigili del fuoco, e altrettanti feriti. I pompieri sono intervenuti per spegnere l’ incendio, ma all’ improvviso sono stati travolti da una forte esplosione che ha causato il crollo della struttura. Le vittime sono Matteo Gastaldo, 46 anni, Marco Triches 38 anni e Antonio Candido, 32 anni. I carabinieri che indagano sull’ accaduto non escludono l’ ipotesi dolosa.

Profonda tristezza

“Profonda tristezza” per la morte dei tre Vigili del Fuoco nell’ esplosione avvenuta vicino a Alessandria viene espressa dal sottosegretario di Stato all’ Interno Achille Variati, che manifesta al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e ai famigliari delle vittime la sua “solidale vicinanza”.

È una tragedia che tocca tutto il Paese.I Vigili del Fuoco quotidianamente mettono a repentaglio le loro vite per proteggere e salvare le nostre.

Di questi eroici servitori della comunità, di cui tutti apprezziamo coraggio e abnegazione, è importante però ricordarsi non solo nel momento del cordoglio o della tragedia, perché troppe volte – sottolinea il sottosegretario – sono rimaste inascoltate dalle Istituzioni le loro giuste rivendicazioni su fondi e mezzi non adeguati alla fondamentale opera da loro prestata ai cittadini. I nostri pensieri vanno alle vittime e alle loro famiglie; ma l’ unico modo per onorarli davvero è che a parlare siano i fatti”.

Luigi Di Maio su twitter

“Un abbraccio in questo momento di dolore alle famiglie dei Vigili del Fuoco morti in servizio vicino ad Alessandria e un augurio di pronta guarigione ai feriti. Il mio pensiero va a chi ogni giorno rischia la propria vita al servizio del nostro Paese”. Lo scrive il ministro degli Esteri Luigi Di Maio su twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
9 + 16 =