Trafomec Tarvernelle, la lotta dei lavoratori paga!



Trafomec Tarvernelle, la lotta dei lavoratori paga!

Sei lunghi giorni di sciopero, di telefonate, di confronti fatti al freddo di un inverno gelido dinanzi al cancello malinconicamente chiuso dell’azienda Trafomec Europe SA di Tavernelle. La lotta, dura e determinata dei Lavoratori, ha portato al risultato sperato: non solo il pagamento delle spettanze dovute (stipendio di dicembre e tredicesima), ma l’impegno della proprietà a un confronto serio con le parti sindacali sul futuro dell’azienda.

Sacrificare giorni di salario, di quel salario neppure così generoso, rappresenta ciò che i lavoratori della Trafomec sono: persone con dignità e decise a conoscere il proprio destino. Da lunedì riprenderemo a lavorare, perché i lavoratori sono persone serie e responsabili, ma il nostro impegno e la nostra coerenza continuerà ad essere in campo per capire attraverso quali e quanti investimenti l’azienda è disposta a mettersi in gioco, quali progetti e quali prodotti dovranno diventare l’asse portante del sito produttivo, quali mercati dovremo attaccare e come cambiare l’aspetto organizzativo aziendale.

Solo al termine del confronto potremmo dirci soddisfatti di questo primo passo, per poi valutare insieme i contenuti emersi e aprire altri tavoli per discutere di inquadramenti, formazione, sicurezza. Vogliamo un futuro certo e lo vogliamo conquistare senza se e senza ma. Continueremo a lottare per i nostri diritti.

RSU Trafomec Europe

Fiom Cgil Fim Cisl
Alunni C. Calzoni A.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*