Torna il motoraduno in ricordo di Fabio Celaia. Domenica 25 agosto grande festa in centro storico e al Quasar Village
di Simona Cortona
Sono passati 14 anni dalla tragica morte di Fabio Celaia, motociclista esperto, che ha perso la vita sul Monte Peglia il 7 agosto del 2011. Da quel giorno, il papà Eros Celaia, ha dedicato la sua vita, con l’Associazione Motoinocontro Fabio Celaia, a promuovere la sicurezza sulle due ruote.
Eventi, educazione stradale nella maggior parte degli istituti scolastici di Perugia e della provincia, istallazioni di guardrail in legno per attutire e salvare dalle cadute motociclisti e motocicliste, interviste e incontri e prove su strada per evitare e salvare vite umane a neo motociclisti in sella a scooter o moto di piccole o medie dimensioni.
Ogni anno, poi, il 25 agosto, ricorda la scomparsa di Fabio con un grande evento che muove i motori da piazza IV Novembre a Perugia, insieme a tanti motoclub, aziende e concessionari di moto, il MotoTurismoUmbria, amici e amiche motociclisti che passano insieme una giornata di festa.
Il Quasar Village, da tre anni, ospita l’evento nella sua seconda tappa, dopo un piccolo giro che la carovana percorre nel territorio perugino, e che ospita l’esposizione di moto da cross, enduro, stradali e racing, d’epoca e attuali, presente all’interno della struttura.
Tra i tanti modelli spicca il ‘mitico’ Guzzi Falcone dei Vigili del Fuoco e le moto dei campioni Antoine Meo e Antonio Polidoro del CDP Entrophy Rally Team impegnato nel campionato Motorally 2024. Per l’occasione sarà presente all’evento il campione Antonio Polidoro, vincitore del Rally Albania 2024 e del campionato Motorally GPX 2023 che sarà disponibile per foto e autografi.
Il Quasar Village, grazie alla sua Direttrice, Tiziana Zetti, sempre attenta ad eventi in favore della solidarietà, offrirà poi, a tutti i partecipanti un aperitivo.
L’evento di domenica, che partirà da piazza IV novembre alle ore 10.30, ma che già dalle 8.30 i centauri potranno incontrarsi in piazza, verrà salutato anche dal neo Assessore alla mobilità del Comune di Perugia Pierluigi Vossi, terminerà con un pranzo al ristorante Circolato con giochi a premi ed estrazione dei biglietti vincenti della lotteria.
Le iscrizioni al motoraduno sono ad offerta libera e possono partecipare tutti i tipi di mezzi in regola con il codice della strada. Per informazioni telefonare al numero 338.3506551 o scrivere un’e-mail all’indirizzo eroscelaia@gmail.com
Commenta per primo