Titoli delle prime pagine dei giornali del 17 gennaio 2020
[scribd id=443263196 key=key-YtCenNCvLQckhjDqBdGT mode=scroll]
Spara alla sorella e al compagno, lei ferita grave, succede a Marsciano
Sono molto gravi le condizioni di una giovane donna ferita da più colpi di arma da fuoco nella serata di giovedì, a San Valentino della Collina, una frazione del comune di Marsciano. La donna, 32 anni, è ricoverata dalla notte scorsa nella struttura di Rianimazione del Santa Maria della Misericordia con profonde ferite al volto e al torace.
Uno dei medici di turno, il dottor Antonio Galzerano, ha esposto ai familiari la complessa situazione delle condizioni donna, che nelle prossime ore potrebbe essere sottoposta ad intervento chirurgico per le lesioni riportati ad organi vitali.
Stando sempre alla nota dell’ospedale, nel grave fatto di sangue è rimasto coinvolto anche il fidanzato della donna che ha riportato ferite agli arti inferiori ed anche lui ricoverato.
Attualmente si trova nella struttura di Ortopedia e sarà sottoposto anche lui ad intervento chirurgico per l’estrazione dei pallini dell’arma da fuoco.
Sul fatto stanno svolgendo accertamenti i Carabinieri di Marsciano, secondo le informazioni raccolte dal personale sanitario, nella vicenda sarebbe coinvolto il fratello della donna che avrebbe sparato ai due.
Ancora sconosciute le cause della lite e il motivo che ha armato la mano di un fratello contro la sorella. Dalle prime informazioni sembra addirittura che i colpi siano stati esplosi mentre sorella e cognato se ne stavano andando ma saranno i successivi accertamenti a chiarirlo. Sul posto sono subito arrivati i carabinieri della stazione di Marsciano e della compagnia di Todi, allertati dal compagno della vittima che hanno ricostruito l’accaduto.
Commenta per primo