Suonare 2017, ecco i concerti Finali della Scuola di Musica di Bastia Umbra

Appuntamento attesissimo, Mercoledì 21 Giugno alle ore 21.15, nello splendido scenario del Chiostro del Monastero Benedettino di Sant’Anna

 
Chiama o scrivi in redazione


Suonare 2017, ecco i concerti Finali della Scuola di Musica di Bastia Umbra

BASTIA UMBRA  – Si sono conclusi i saggi di classe dell’anno scolastico 2016/2017 della Scuola di Musica Comunale di Bastia Umbra. Dalle ore 21 di giovedì 25 fino alle 20 di domenica 28, tutte le classi della Scuola si sono alternate sul palcoscenico dell’Aula Magna del Centro Comunale per le Attività Musicali di Bastia Umbra dando praticamente a tutti gli allievi la possibilità di mettersi alla prova di fronte ad un pubblico e di vivere il proprio personale piccolo attimo di gloria. E adesso?!?

SERATA DI GALA
Adesso comincia quella che forse è la fase più interessante di tutto un anno di musica visto che a partire dal prossimo Giovedì 1 Giugno si terranno i tanto attesi Concerti Finali. Quest’anno si raddoppia con due appuntamenti dedicati all’anima classica della Scuola e altrettanti alla parte di Musica moderna.

Si comincerà dunque Giovedì 1 Giugno alle ore 21 con una Serata di Gala che si terrà presso l’Aula Magna del Centro Comunale per le Attività Musicali di Bastia Umbra durante la quale si esibiranno alcuni dei migliori solisti che è stato possibile ascoltare in questi giorni dei saggi di classe (in programma pagine meravigliose di Mozart, Beethoven, Schubert e altri) insieme a due delle attività di Musica d’insieme della scuola, quella dei Piccoli Archi (ensemble di violini formato da piccolissimi esecutori) e quella del Chitarrensemble, entrambe novità di questo anno scolastico appena concluso.

CONCERTO A TEATRO
Il programma dei Concerti Finali proseguirà quindi Lunedì 5 Giugno alle ore 21 con un Concerto a Teatro presso il Teatro Esperia che vedrà sul palco ancora una volta alcune delle migliori esibizioni dei giorni appena trascorsi, ivi comprese molte delle produzioni della Classe di Pianoforte a 4 mani e Musica da Camera con Pianoforte (altra novità di quest’anno) insieme alla piccola Fisorchestra di Faremusica (ennesima novità), alla Junior Street Band, per concludere quindi con l’Orchestra della Scuola.

TONIGHT LIVE MUSIC
Quindi si passerà all’energia della Musica Moderna con la serata Tonight Live Music, Mercoledì 7 Giugno alle ore 21.30 presso l’Osteria Cavatappi.

FESTA EUROPEA DELLA MUSICA
Per finire, appuntamento attesissimo, Mercoledì 21 Giugno alle ore 21.15, nello splendido scenario del Chiostro del Monastero Benedettino di Sant’Anna in occasione della Festa Europea della Musica, la classe di Musica d’insieme Moderna avrà l’occasione di tenere questo importante concerto e di mettere in mostra tutto il proprio valore (D. Bowie e P. Smith per nominare solo due delle cose contenute dall’interessantissimo programma). Gli appuntamenti saranno tutti ad ingresso libero ed è inutile dire che vi aspettiamo per vivere insieme a voi tutte le emozioni che la musica sa regalare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*