Street Food a Perugia ai Giardini del Frontone, dal 23 al 26 maggio



Street Food a Perugia ai Giardini del Frontone, dal 23 al 26 maggio

Dal 23 al 26 maggio il tradizionale appuntamento con lo Street Food Festival di Perugia torna a Giardini del Frontone. Protagonista il cibo di strada dall’Italia e dal mondo, nonché musica live insieme ad attività fitness, visite guidate, giochi e attività all’aperto pomeridiane per i bambini.

E’ ancora più ricca quest’anno l’offerta gastronomica. Tornano alcuni classici immancabili come arancini e altre tipicità siciliane, hot-dog USA, panzerotto, bombette e gnummariddi pugliesi, arrosticini abruzzesi, gnocco fritto e affettati dall’Emilia, pesce fritto al cono romagnolo, polpetteria e dall’estero  pankake olandesi,  Angus argentino, paella valenciana e costine bbq.

Street Food a Perugia ai Giardini del Frontone gastronomia e concerti
ph Morena Zingales

Ma ci saranno soprattutto novità: specialità di tradizione partenopea come hamburger di mozzarella di bufala Dop, caciocavallo impiccato e pasticceria napoletana, la Strazzata lucana, l’hamburger di maialino nero della Sila, braceria della valle d’Itria e qualche reinterpretazione  come gnocchi gourmet made in Umbria. Dall’estero tanti gusti nuovi con i churros venezuelani, la cucina indiana e infine chili con carne, tacos, burritos, fajitas, papas, jalapeño e tanto altro cibo  messicano. Il tutto annaffiato con birra Jacob, l’artigianale bavarese.

I pomeriggi dello Street Food Festival sono dedicati agli under 14 con animazione e laboratori creativi per costruire ciondoli in pasta di sale (giovedì), decorazioni in pasta di zucchero in stile Thun (venerdì), alla pittura (sabato) e ai libri tattili (domenica).

Street Food a Perugia ai Giardini del Frontone gastronomia e concerti
ph Morena Zingales

E di sera l’appuntamento è con la musica live nell’arena del Frontone con alcuni dei più amati gruppi locali:  Sex Mutants (giovedì), Blasco Rock Band (venerdì), 88Folli (sabato), Anteprima Paiper Festival(sabato e domenica).

Street Food a Perugia ai Giardini del Frontone gastronomia e concerti
Lorenzo Spinosi

La domenica è street fitness &food con gli istruttori del MspItalia (Movimento sportivo popolare) di Grifofitness, che dalle ore 10.30 alle 19 circa offriranno dimostrazioni o lezioni gratuite di tante discipline: Fi Boxe, IronFit, Zumba, Fi Boxe Functional, Circuit Zone, Step e MasterclassZumba (Stage street zone) Ginnastica Posturale, Tac Fit, Tabata, Antiaggressione, HiitWorkout e Pilates (garden street zone).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*