Sir Sicoma Monini Perugia, debutto in Champions al PalaEvangelisti

Sir Sicoma Monini Perugia, debutto in Champions al PalaEvangelisti

La Sir Sicoma Monini Perugia è pronta per il debutto nella Champions League di volley: domani sera, al PalaEvangelisti, scenderà in campo contro la squadra ceca del Jihostroj České Budějovice. L’incontro, primo del quarto round della Pool D, inizierà alle 20:30 e segnerà l’avvio della fase a gironi per i Block Devils.

Avversari e Classifica
La formazione ceca, allenata da Zdeněk Šmejkal, arriva al confronto con un titolo nazionale vinto nella stagione precedente. In Superlega italiana è poco nota, ma il suo centrale Aleksandar Okolić, serbo di origine, ha giocato in Italia nel 2019-2020 con Milano. Attualmente, il Budějovice è quarto nella ČEZ extraliga ceca con 16 punti, derivanti da sei vittorie e due sconfitte nelle otto gare disputate.

Obiettivi di Coach Lorenzetti
Angelo Lorenzetti, coach della Sir Sicoma Monini, ha delineato l’approccio della squadra alla Champions: «Umiltà, generosità e protagonismo sono le chiavi del nostro cammino». Durante un’intervista per Rete Sole alla trasmissione “Lunedì Volley”, Lorenzetti ha evidenziato l’importanza di imparare dall’esperienza dell’anno scorso, quando la squadra ha raggiunto la semifinale: «Abbiamo capito che in Champions ogni set va affrontato con intensità: non è ammesso un approccio superficiale, poiché ogni punto conta».

Lorenzetti ha anche ricordato che, pur trovandosi di fronte a squadre provenienti da campionati meno competitivi, in Europa i team avversari vantano una solidità costruita nel loro contesto nazionale. Le squadre di campionati come quello ceco sono abituate a vincere e a gestire la pressione, affrontando gli scontri con le migliori formazioni europee con una mentalità vincente. «Non dobbiamo commettere errori di valutazione – ha concluso il coach – e dobbiamo puntare a partire bene sin dal primo set».

Arbitraggio e Dettagli della Partita
La partita sarà arbitrata dai direttori di gara Ricardo Fereira e Carlos Alberto Robles Garcia, che garantiranno il rispetto del regolamento internazionale di gioco.

Copertura Televisiva
Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Arena, con telecronaca a cura di Giovanni Cristiano e Rachele Sangiuliano. Per gli abbonati Sky, il canale sarà accessibile anche tramite Sky Go e Now. La diretta streaming sarà inoltre disponibile su DAZN, offrendo ai tifosi la possibilità di seguire la gara anche da remoto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*