Sindaci Terni e Perugia in volo, il video, ma alla cloche troviamo una sorpresa….

Sindaci Terni e Perugia in volo, il video, ma alla cloche troviamo una sorpresa….

Una bellissima giornata, piena di sole e si suppone che, anche in volo, non ci siano state perturbazioni tali da disturbare il viaggio del sindaco Leonardo Latini che, dalla aviosuperficie di Terni, è venuto a prendere il suo omologo Andrea Romizi all’aeroporto di Perugia e lo ha fatto con un Diamond da quattro posti. Alla cloche DA40 però non c’era un pilota qualsiasi, ma un chirurgo plastico di Terni. Stiamo parlando del dottor Roberto Uccellini che, grande amico del sindaco Leonardo Latini, per portarlo a Perugia, lo ha fatto “scorrazzare” nel cielo, noi lo abbiamo intervistato.

«Noi – conferma il comandante Uccellini – abbiamo volato con un Diamond DA40, che è uno degli aerei di questa categoria tra i più sicuri. E’ un aereo comodo e confortevole con uno dei motori più affidabili del settore».

Nonostante tutto “Lallo” Latini sia una persona che non ha voltato moltissimo, da quanto dice il pilota-chirurgo, non gli è sembrato troppo teso. «Abbiamo volato sopra la cascata delle Marmore – racconta il comandante Ucellini -, ma anche su Spoleto, Assisi…insomma abbiamo ammirato le bellezze di questa regione. Una regione che, in vero, ha un grandioso valore turistico e, secondo me – conclude – gli aeroporti (ed ovvio che si riferisce anche alla avio superficie di Terni ndr) –  sono un elemento che può contribuire considerevolmente a diffondere la conoscenza dell’Umbria e, quindi, ad implementare il turismo nella nostra regione».

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*