Sfida tra Perugia e Cisterna al PalaEvangelisti per la quarta giornata
Domani, con inizio fissato per le ore 18, il PalaEvangelisti sarà il teatro della sfida tra Sir Susa Vim Perugia e Cisterna Volley per la quarta giornata di andata della regular season. La squadra di Guillermo Falasca, dopo due trasferte consecutive, torna in campo per affrontare i campioni d’Italia, pronti a difendere il proprio territorio. Il calendario di Cisterna è stato impegnativo fin dall’inizio: dopo la partita casalinga contro Trento, la squadra ha affrontato Verona, Piacenza e ora i campioni della Sir Susa Vim Perugia.
Nonostante l’inizio difficile, Cisterna ha dimostrato grande combattività. Nelle prime tre giornate, la squadra ha saputo strappare un set sia a Trento che a Piacenza, e ha prolungato la sfida contro Verona fino al tiebreak, grazie alle prestazioni dei suoi leader offensivi, Jordi Ramon e Faure, che hanno realizzato 23 punti ciascuno nel match contro Rana Verona.
Durante la conferenza pre-partita, l’ex di turno, Alessandro Piccinelli, ha sottolineato come la forza di Cisterna risieda nel gruppo ormai collaudato, guidato in regia da Michele Baranowicz. Quest’ultimo, già arrivato in corsa la scorsa stagione, ha avuto modo di lavorare dall’inizio dell’anno con i suoi compagni, garantendo una maggiore sintonia.
Sul piano difensivo, Cisterna ha mostrato ottime capacità a muro, come testimoniano i 13 punti realizzati contro Piacenza nell’ultima partita, con i contributi di Mazzone, Nedeljkovic e Diamantini. In attacco, spicca Jordi Ramon, attualmente secondo nella classifica marcatori, dietro solo a Michieletto. Falasca, inoltre, ha ottenuto buone risposte dai giovani Fanizza e Czerwinski.
Domani ci sarà anche una sfida interessante tra i due giocatori giapponesi, Yuki Ishikawa della Sir Susa Vim Perugia e Yuga Tarumi di Cisterna. I due si erano già confrontati durante un allenamento congiunto estivo tra le squadre, sempre al PalaEvangelisti.
I precedenti
I precedenti tra le due squadre sono a favore di Perugia. Lo scorso anno, i campioni d’Italia si sono imposti per 3-1 in entrambe le sfide di campionato: l’andata, giocata il 2 dicembre al PalaEvangelisti, e il ritorno il 14 febbraio a Cisterna.
Ex della partita
Alessandro Piccinelli, dopo aver militato per cinque stagioni consecutive, dal 2018 al 2023, nella Sir Susa Vim Perugia come vice di Massimo Colaci, è passato a Cisterna, dove ha giocato la scorsa stagione da titolare.
Arbitri dell’incontro
La direzione del match sarà affidata a Antonella Verrascina e Stefano Cesare.
Diretta streaming e TV
La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Volleyballworld.tv a partire dalle ore 18. La cronaca sarà curata da Diego Anselmi. Inoltre, una sintesi del match sarà trasmessa su Rete Sole nelle repliche di lunedì 21 ottobre alle 00:30 e di martedì 22 ottobre alle 16:20 sul canale 11. Infine, il nuovo programma Lunedì Volley, dedicato alla Sir Susa Vim Perugia, andrà in onda lunedì 21 ottobre alle 21:00.
Probabili formazioni
Perugia: Giannelli-Ben Tara, Russo-Loser, Semeniuk-Plotnytskyi, Colaci (L). Allenatore: Lorenzetti, vice Giaccardi.
Cisterna: Baranowicz-Faure, Mazzone-Nedeljkovic, Ramon-Bayram, Pace (L). Allenatore: Falasca, vice Cocconi.

Commenta per primo