Serata giovane ad AcousticRoccaFestival con The Sycamore e Street Artist d’eccezione

AcousticRoccaFestival torna il prossimo giovedì con Nicola Gasbarro alias “Nick Wendnow”, I’m Old Fashioned

Serata giovane ad AcousticRoccaFestival con The Sycamore e Street Artist d’eccezione

BASTIA UMBRA -Una serata giovane ed accattivante con la musica di The Sycamore e le performance di tre Street Artist d’eccezione. Il terzo appuntamento di AcousticRoccaFestival si è svolto alla Rocca Baglionesca giovedì 10 agosto 2017. Il repertorio di brani originali di The Sycamore è già vasto e in continua crescita e trova la sua ispirazione stilistica nel linguaggio del jazz contemporaneo. Le due chitarre (Alessio Capobianco e Ruggero Fornari) creano un ricco e versatile sostrato armonico su cui i fiati (Lorenzo Bisogno al sax e Andrea Angeloni al trombone) si esprimono con le loro voci.

La ritmica, composta da Pietro Paris al contrabbasso e Lorenzo Brilli alla batteria, rende coese e stimolanti anche le strutture più complesse. Un gruppo la cui idea di jazz unisce lirismo e energia, potenza melodica e flusso sonoro richiamando, sin dal nome, gli spazi aperti e incontaminati.

The Sycamore è un collettivo che nasce nel 2015 dall’idea di un gruppo di amici di esplorare con freschezza le sonorità di una formazione mediamente estesa; la creatività dei componenti e lo scambio di idee hanno pertanto un ruolo centrale nell’economia del gruppo.

AcousticRoccaFestival è anche Art Event, infatti alle ore 18 ed in contemporanea con il concerto jazz, la rocca baglionesca si è riempita dicolori per una performance, realizzata dagli artisti di strada: Il coffee, Coma e Tyke, in cui le arti di strada cercheranno spettacolari affinità reciproche.

AcousticRoccaFestival torna il prossimo giovedì con Nicola Gasbarro alias “Nick Wendnow”, I’m Old Fashioned, alle ore 21 Chiostro del Monastero Benedettino di Sant’Anna, via Garibaldi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*