Ruba materiale scolastico a Terni, 42enne denunciato dai Carabinieri
Ruba materiale scolastico – I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Terni hanno denunciato un uomo di 42 anni, già noto alle forze dell’ordine per reati simili, per furto aggravato presso la Scuola Primaria Teofoli di via Baccelli. Il sospetto si è introdotto nell’edificio nella notte del 1° novembre, attivando il sistema di allarme della scuola.
Il personale scolastico ha immediatamente notato la presenza del soggetto tramite le telecamere di sorveglianza interne e, monitorando in tempo reale i suoi movimenti, ha allertato la Centrale Operativa dei Carabinieri. I militari, guidati dalle indicazioni fornite in diretta, sono intervenuti sul posto, posizionandosi all’esterno dell’edificio e attendendo il momento propizio per bloccare l’uomo all’uscita.
Al momento dell’arresto, il 42enne aveva con sé tutta la refurtiva sottratta all’interno dell’istituto scolastico: in particolare, i Carabinieri gli hanno trovato addosso 20 scatole di pennarelli, 19 album da disegno e una macchinetta per la misurazione della pressione arteriosa. Il materiale, destinato alle attività didattiche, è stato interamente recuperato e restituito alla scuola.
Dopo la perquisizione e l’identificazione, per l’uomo è scattata la denuncia a piede libero, con notifica alla Procura della Repubblica di Terni. Le autorità locali hanno aperto un fascicolo d’indagine preliminare per verificare nel dettaglio l’accaduto, anche in virtù dei precedenti specifici dell’indagato, che in passato è stato coinvolto in altri episodi simili.
Al momento, il procedimento giudiziario rimane pendente in attesa di ulteriori sviluppi investigativi. Fino a una sentenza definitiva, il 42enne è considerato innocente ai sensi della normativa italiana.
Commenta per primo