Ruba il cellulare e soldi da chiosco souvenir a Santa Maria degli Angeli, preso da Polizia ASSISI – Ruba il cellulare lasciato da una commerciante sul bancone, tre banconote da 20 euro dal suo portafoglio e dalla cassa altri 35. La donna si era allontanata dal proprio chiosco per qualche minuto a scambiare alcune informazioni con il collega del chiosco vicino. Dopo un po’ è stata allertata da un altro commerciante che aveva notato una persona sospetta aggirarsi nei pressi della sua attività. È successo domenica nel primo pomeriggio a Santa Maria degli Angeli uno dei chioschi per la vendita dei souvenir posizionati nei pressi della Basilica.
La donna a quel punto si è rivolta ai militari impiegati nel servizio di vigilanza alla basilica i quali hanno chiesto intervento della polizia. Giunti sul posto, gli agenti hanno ascoltato la ricostruzione della donna. Quest’ultima ha raccontato l’esatta dinamica degli eventi. Il soggetto è stato bloccato poco dopo dalla polizia alla stazione ferroviaria di Santa Maria nei pressi del primo binario.
L’uomo, identificato in un 24enne italiano residente a Foligno, è già noto alle Forze dell’Ordine per i suoi numerosi precedenti, anche specifici. Al controllo gli agenti hanno trovato il telefono cellulare rubato e i soldi.
All’interno degli Uffici del Commissariato, però, l’uomo ha aggredito fisicamente gli agenti con calci e pugni provocando loro contusioni. Il folignate, quindi, oltre ad essere denunciato per il reato di furto con destrezza, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e, su disposizione del P.M. di turno, sottoposto ai domiciliari presso la sua abitazione di Foligno.
Commenta per primo