Rocca di Papa, i primi 34 migranti verso Milano, Terni, Capua, il video

 
Chiama o scrivi in redazione




Rocca di Papa, i primi 34 migranti verso Milano, Terni, Capua, il video. Rocca di Papa, (askanews) – I primi 34 migranti sbarcati dalla nave Diciotti dopo uno stallo al molo di Catania di quasi sei giorni, lasciano Rocca di Papa, il Centro “Mondo Migliore”, e si dirigono verso le prime diocesi che hanno dato disponibilità ad accoglierli: Milano, Terni, Capua, Arezzo, Frosinone e Forlì, nella Comunità Giovanni XXIII. Ma tra lunedì e martedì lasceranno tutti Rocca di Papa.

“Si sono prenotate per accogliere i profughi già più di 40 diocesi”, ha fatto sapere don Francesco Soddu, direttore della Caritas Italiana, il braccio operativo della Cei che sta predisponendo a livello logistico, in collaborazione con il Viminale, l’accoglienza dei migranti nelle diocesi italiane.

L’incognita resta invece quanto i profughi resteranno in Italia. Il protocollo con il Viminale è stato firmato per un anno, ma le pratiche di permanenza saranno avviate dalle prefetture locali in collaborazione con le diocesi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*