https://www.facebook.com/umbriajournal/videos/2667952046798123/
Rassegna stampa video giornali in pdf prime pagine 3 settembre 2020
Spello si ferma per il funerale di Alice Antonelli, dolore immenso
Tante persone hanno voluto dare l’ultimo saluto ad Alice Antonelli, la ragazza di quasi 17 anni morta in un incidente stradale avvenuto a Foligno. I funerali si sono svolti a Villa Fidelia di Spello e la celebrazione è stata affidata a Monsignor Gualtiero Sigismondi, vescovo di Orvieto Todi e amministratore apostolico della Diocesi di Foligno.
Più di 500 persone erano presenti, dai familiari a chi le voleva bene. In tanti si sono stretti intorno alla famiglia Antonelli. Presenti anche le autorità, il sindaco Moreno Landrini, la consigliera provinciale Erika Borghesi e il comandante dei carabinieri di Foligno, Alessandro Pericoli Ridolfini. Il comune di Spello nella giornata del funerale ha proclamato il lutto cittadino con le bandiere dei palazzi comunali poste a mezz’asta.
Il vescovo durante l’omelia ha voluto mandare un messaggio ai giovani dicendo loro di essere essere sempre riconoscenti del dono della vita, perché il tempo vola via veloce. E poi ha immaginato Alice tra le braccia della sua mamma Caterina, anche lei volata in cielo qualche anno fa. Tanti i messaggi letti durante il funerale, quello della sorella Valentina, del fidanzato Edoardo, quello dei compagni di scuola e delle amiche.
Commenta per primo