Prime pagine italiane e umbre video rassegna stampa del 22 maggio 2019



Prime pagine italiane e umbre video rassegna stampa del 22 maggio 2019




Inchiesta sanità, i pm: “Barberini può alterare le prove, deve tornare ai domiciliari”

I pm Paolo Abbritti e Mario Formisano hanno chiesto ai giudici di revocare il provvedimento del gip d’Andria. Così la procura di Perugia ha chiesto al tribunale del Riesame il ripristino della misura cautelare degli arresti domiciliari Luca Barberini, per l’ex assessore regionale alla sanità, indagato nell’ambito dell’inchiesta sui concorsi truccati in ospedale. Secondo la procura i «gravi indizi di colpevolezza non sono rimasti inalterati a seguito dell’interrogatorio di garanzia, ma si sono rafforzati».

LEGGI ANCHE: Inchiesta sanità umbra, procura, ex assessore Barberini torni ai domiciliari 🔴Video↘FOTO↙

Barberini secondo i magistrati «ha fornito una versione fantasiosa e assolutamente non aderente ai dati acquisiti nel corso delle indagini». L’appello della procura è stato presentato anche per il riconoscimento dell’associazione per delinquere per altri indagati. Adesso la decisione è in mano ai giudici del Riesame che si pronuncerà nella giornata di oggi.


Dl sicurezza bis: Di Maio, non bisogna avere fretta elettorale

E’ possibile l’ approvazione del decreto sicurezza bis prima delle europee? “Questo dipende dalle questioni di costituzionalita’ che saranno poste dal Quirinale. Ieri il decreto e’ cambiato un’ altra volta, come ha visto sono scomparse le multe. Non bisogna avere fretta elettorale, abbiamo altri 4 anni come governo”. Cosi’ il vicepremier e ministro dello Sviluppo economico e del Lavoro, Luigi Di Maio, intervistato a Radio Anch’ io. “Per me quel decreto deve avere piu’ soldi per i rimpatri – ha proseguito Di Maio – adesso il tema e’ di chi e’ rimasto qui come irregolare. Non dipende da me, ma dal Presidente del Consiglio e sottosegretario alla Presidenza del Consiglio. L’ emergenza in Italia e’ la corruzione – ha concluso – un tema e’ l’ immigrazione ma l’ emergenza e’ il lavoro”. (AGI)Rmz 220902 MAG 19 NNNN

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*