Presidente Pietro Grasso a Perugia, intervista

Il presidente del senato si è poi diretto a Norcia per una visita alla Sagra del Tartufo e un incontro con gli imprenditori locali e a Terni

Presidente Pietro Grasso a Perugia, intervista

PERUGIA – «Il voto utile è il voto dato alla sinistra, cioè a Liberi e Uguali, perché è il voto che darà voce a chi vuole vedere rappresentati i propri desideri e sogni, ma anche quelli che sono i propri diritti. L’eguaglianza è un valore che noi proponiamo e porteremo avanti fino in fondo». Sono le parole del Presidente Pietro Grasso dette a Perugia. Il leader di Liberi e Uguali Pietro Grasso oggi è in Umbria per una serie di iniziative elettorali. Il leader di Liberi e Uguali Pietro Grasso oggi è in Umbria per una serie di iniziative elettorali. A Perugia, presso la sala dei Notari (piazza IV Novembre) per un incontro su Università, disoccupazione e giovani per firmare l’appello per l’Umbria di Liberi e Uguali.

Ha poi risposto ai giornalisti dicendo: «Sul fronte dell’antifascismo non c’è nessuna divisione, siamo tutti uniti perché sono i valori fondanti della nostra Costituzione, della nostra democrazia e dobbiamo declinarli e interpretarli senza che si siano tensioni sociali. Noi dobbiamo far sì che l’antifascismo è tutte le manifestazioni siano immediatamente segnalate e denunciate. Questo è un fatto assolutamente importante in un momento di scontro politico«.

Riferendosi al lavoro ha poi detto: «Noi vogliamo creare lavoro stabile, sicuro, pulito anche sotto il profilo dell’economia circolare e l’ambiente. Noi abbiamo una visione di paese assolutamente diversa e la sinistra oggi c’è, questo lo affermiamo con forza e il 5 marzo ricostruiremo il partito della sinistra, l’unico modo per arginare la destra è quello che ormai si profila come un governo di centrodestra con a capo la Bonino così come Berlusconi ha proprio un pronosticato. Questo per noi non deve avvenire e noi costituiamo l’unico argine a questa evoluzione del nostro paese l’unico argine e la sinistra, la sinistra di Liberi e Uguali. Questo è il voto utile. Il voto utile è quello di Liberi e Uguali. Noi siamo qui anche per mettere in risalto l’Umbria. Dobbiamo rilanciare l’Umbria – ha concluso – e la sua produzione industriale e il lavoro sicuro è stabile.

Il presidente del senato si è poi diretto a Norcia per una visita alla Sagra del Tartufo e un incontro con gli imprenditori locali e a Terni, presso l’hotel Michelangelo per un incontro su crisi aree industriale, lavoro e multinazionali, economia circolare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*