Presidente dell’Assemblea Legislativa dell’Umbria, Marco Squarta, si dimette
Presidente dell’Assemblea – Marco Squarta, il presidente dell’Assemblea Legislativa dell’Umbria, ha annunciato oggi le sue dimissioni. Questa decisione segue la sua recente elezione al Parlamento europeo.
Squarta ha espresso la sua gratitudine per il tempo trascorso all’Assemblea, ringraziando i colleghi consiglieri, la presidente Donatella Tesei, gli assessori, lo staff e tutto il personale dell’Assemblea legislativa per il loro supporto e collaborazione.
Durante il suo mandato, Squarta ha lavorato instancabilmente per il sociale e per l’uguaglianza tra i cittadini. Ha ricordato con emozione le difficoltà affrontate durante la pandemia di Covid-19 e l’impegno incessante dell’Assemblea legislativa nel sostenere la popolazione in quei momenti critici.
Squarta ha sottolineato le iniziative intraprese per il rilancio economico dell’Umbria, con un focus particolare sui settori turistico e culturale. Ha lavorato con determinazione per rilanciare l’economia della regione, valorizzando il patrimonio turistico e culturale che rende l’Umbria unica al mondo.
In conclusione, Squarta ha assicurato che il suo impegno per l’Umbria continuerà anche in Europa. Porterà le istanze della regione nel Parlamento europeo, lavorando per garantire che l’Umbria abbia una voce forte e chiara a Bruxelles.
Eletto con 6.152 preferenze – nato a Perugia nel 1979, è avvocato e dipendente di una società di servizi. Nel 2015, a 36 anni, è stato eletto nell’Assemblea legislativa dell’Umbria risultando il candidato più votato del centrodestra con 3.808 preferenze. Nella X Legislatura è stato capogruppo di Fratelli d’Italia e Portavoce del centrodestra. È stato anche presidente del Comitato di valutazione e controllo e vicepresidente della Commissione per le riforme statutarie. È stato nominato portavoce provinciale di Perugia di Fratelli d’Italia e membro della direzione nazionale del partito. Nel 2006 ha fatto parte del Co.Re.Com. dell’Umbria. È stato Vice Presidente provinciale di Azione Giovani, dirigente nazionale di Azione Giovani e vice coordinatore provinciale del PdL. E’ dalle ultime elezioni parlamentare Europeo di Fratelli d’Italia.
Commenta per primo