Presidente Conte, “La Manovra è solida ed efficace” La manovra è “solida ed efficace”. Cosi su Facebook il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. “Porterò a Bruxelles anche un piano dettagliato delle nostre riforme, con particolare riguardo al piano per le infrastrutture materiali e immateriali. Sono al lavoro, insieme a tutta la squadra di governo, per rendere il Paese più competitivo e realizzare i presupposti per una effettiva crescita economica e sociale. Andiamo avanti, convinti che questa sia la strada migliore anche per ridurre il debito con vantaggio per il nostro Paese e anche per l’Europa”.
La risposta del Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani: “Il governo italiano è ancora in tempo a cambiare la manovra per evitare danni non alla Commissione europea ma ai cittadini italiani. Se son lo farà sarà indispensabile cambiare governo e dar vita ad una nuova maggioranza che combatta la disoccupazione, che favorisca la crescita, riducendo la pressione fiscale ed aiutando le imprese ad assumere giovani”.
La manovra manca solo di compattezza parlamentare. Lo dico da comune cittadina che segue i fatti di oggi con estremo rigore.