Presentato il Bilancio di Sostenibilità 2018 di GESENU | Intervista

 
Chiama o scrivi in redazione




Presentato il Bilancio di Sostenibilità 2018 di GESENU | Intervista

È stato presentato questa mattina, giovedì 5 dicembre, presso l’Auditorium Confindustria il Bilancio di Sostenibilità 2018 di GESENU. L’incontro si è svolto alla presenza di Otello Numerini Ass.re all’Ambiente, Lavori Pubblici, Infrastrutture, Aree Verdi del Comune di Perugia, Wladimiro De Nunzio Presidente Gesenu SpA, Luciano Piacenti Consigliere Delegato Gesenu SpA, Massimo Pera Direttore Operativo Gesenu SpA, Giovanni Vergari Responsabile Amministrazione Gesenu SpA, Riccardo Giannetta Responsabile Risorse Umane e Organizzazione Gesenu Spa, Chiara Consalvi Responsabile Affari Generali Gesenu Spa, Elisa Terrosi Internal Audit Gesenu Spa.

Ha partecipato all’evento il neo Assessore Regionale all’Ambiente dott. Roberto Morroni. Il documento è il primo Bilancio di Sostenibilità che Gesenu predispone nel corso della propria storia, è anche il primo che viene redatto tra le utilities della Regione Umbria ed è uno strumento di comunicazione avanzato ed innovativo. Alla sua redazione ha partecipato l’intera struttura organizzativa della società, oltre alla collaborazione del Presidente Wladimiro De Nunzio, e a tale scopo Gesenu ha effettuato per la prima volta un’analisi di materialità che ha interessato tutti i propri stakeholders. Le tematiche legate alla salvaguardia dell’ambiente, all’economia circolare ed all’etica del business sono quelle che sono state percepite come predominanti.

Durante l’incontro sono stati presentati dai vari relatori i contenuti del bilancio con riferimento ai suoi tre pilastri fondamentali, ambientale, economico e sociale e sono stati evidenziati gli effetti di mitigazione e miglioramento degli impatti che l’attività aziendale ha generato.

Inoltre, sono stati illustrati i ritorni sotto il profilo del valore economico distribuito a vantaggio del territorio e dei dipendenti di Gesenu. La redazione del documento del Bilancio di Sostenibilità è stata condivisa con l’Associazione FISE Assoambiente.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*